Le nostre proposte

Veleggiata al Salsafestival di Rovigno-Croazia dal 27 Giugno al 05 Luglio

Un divertente connubio tra la Vela e la Salsa.

Una esperienza in barca a vela dedicata a tutti gli associati di SmartSailing appassionati di salsa!

Veleggeremo e balleremo con vecchi e nuovi amici fra le belle coste, le baie più suggestive dell’Istria e ci dedicheremo a balli frenetici durante il SALSAFESTIVAL di Rovigno.

 

  SCARICA IL PROGRAMMA (PDF)

Programma

 

Il Salsa World Festival di Rovigno partirà Sabato 27 giugno e si concluderà Domenica 05 luglio, l’evento internazionale che richiama a Rovigno artisti e ballerini di fama internazionale.

E’ l’evento che ha dimostrato di essere un punto di riferimento per tantissimi salseri. Un festival in costante crescita che presenta sempre tante novità e un programma inimitabile.

Un festival di ballo, musica, spettacoli e più di 70 ore di stage a tutti i livelli con artisti di fama nazionale ed internazionale.

Monfalcone o porto limitrofo sarà il punto di ritrovo, con imbarco Sabato  27 Giugno, drink di benvenuto e sistemazione nelle cabine e poi tutti a far cambusa.

Nel pomeriggio di sabato faremo l’introduzione alla esperienza velica e familiarizzazione con le attrezzature e la strumentazione di bordo, per prendere confidenza con la barca e con il mare e partenza per Cittanova, facendo una tappa a Pirano, dove pernotteremo in porto e ci goderemo una bella passeggiata lungo le sue calle e ceneremo in uno dei suoi tanti ristorantini con vista mare

Domenica mattina ci goderemo la visita al castello di Pirano e nel prima pomeriggio mettiamo la prora verso Cittanova (Novigrad).

Circa 15MN di navigazione che ci porteranno alla scoperta di una delle più caratteristiche cittadine dell’Istria: un luogo ricco di patrimonio culturale e storico: tra le sue vie affascinanti infatti si possono trovare le ville di campagna dell’antichità, le solide mura che ancora oggi circondano alcune parti della città e numerose chiesette e palazzi che abbelliscono le piazze, richiamando i tempi passati quando vescovi e nobili governavano la città.

Serata alla fonda o in darsena con successiva cena in un uno dei Konoba (trattoria) consigliati dal Vs. istruttore. Visita della cittadina e rientro a bordo per trascorrere la notte.

La giornata di Lunedì la dedichiamo a veleggiare verso sud epermetterà a tutti i componenti dell’equipaggio di mettere in pratica le nozioni che l’Istruttore di SmartSailing darà durante la navigazione, quale elemento essenziale e scopo primario di SmartSailing e di rilassarci nelle innumerevoli e stupende baie dell’Istria.

Martedì mattina si salpa per raggiungere Parenzo

Durante queste poche MN necessarie a raggiungere Parenzo, l’istruttore permetterà a tutti i componenti dell’equipaggio di mettere in pratica le nozioni, che l’Istruttore di SmartSailing darà durante la navigazione.

Ci si fa un bel bagno e dopo un bel pranzo a bordo o in una delle tipiche trattorie del posto ci si dedica alla visita della cittadina.

Parenzo è una delle più caratteristiche cittadine dell’Istria: un luogo ricco di patrimonio culturale e storico: tra le sue vie affascinanti infatti si riscontra ancora la struttura del castrum romano: le strade principali, il Decumanus ed il Cardo Maximus sono infatti conservate nelle loro forma antiche. Marafor (che deriva dal latino Major Forum) è la piazza romana con due templi; uno di questi (dimensioni 30x11m), eretto nel I secolo è dedicato al dio romano Nettuno. Ci sono poi nella città alcune case romaniche, bei palazzi gotici veneziani come la chiesa francescana e la barocca sede dell'Assemblea istriana. Il complesso della Basilica Eufrasiana, risalente al V secolo ma ampliato nel VI sotto il vescovo dell'Impero bizantino Eufrasio, è il principale monumento di Parenzo, protetto dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità dal 1997.

Serata alla fonda o in darsena con successiva cena in uno dei Konoba (trattoria) consigliati dal Vs. istruttore. Visita della cittadina e rientro a bordo per trascorrere la notte.

Mercoledì mattina si salpa per raggiungere Rovigno

La navigazione di circa 9 MN permetterà a tutti i componenti dell’equipaggio di mettere in pratica le nozioni che l’Istruttore di SmartSailing darà durante la navigazione.

Una volta ormeggiati in rada ci si fa un bel bagno e si prepara il pranzo.

Dopodiché ci si dedica alla visita della stupenda Rovigno chiamata la St. Tropez dell'Istria per la sua vivacità, che è forse la più bella cittadina della costa con le sue ripide scalinate, le suggestive calli, le antiche case in pietra bianca e la cattedrale romanica di Santa Eufemia che sembra un pezzo di Venezia incastonato in un paesaggio di isole e coste coperte di rigogliosa vegetazione. Il campanile della cattedrale, replica esatta di quello della Basilica di San Marco a Venezia, ha nella sua cima la splendida statua in bronzo di Santa Eufemia, patrona di Rovigno. Da qui si può godere di una spettacolare vista panoramica sulla città e i dintorni.

Locali di tutti i generi, ristoranti, gallerie d’arte e artigiani intagliatori allieteranno la nostra passeggiata tra le calli di origine Veneziana.

……...e poi inizia la festa…..

Giovedì -  Paradiso Beach dalle 11:00 alle 19:00h

More parties? No problem, here come the beach parties!

Giovedì - Secret Vineyard Party dalle 11.00 alle 19.00

Con noi ridefinerai la tua  esperienza di danza che ti porterà in un luogo magico dove gli dei camminavano sulla terra, dove i fiori fioriscono, dove il tempo si ferma, mentre la natura, le persone e la danza si fondono in uno solo.

Giovedì – CONCERT NIGHT dalle 22.30 alle 06.00

Venerdì mattina dopo una buona colazione a bordo o a terra, si lasciano gli ormeggi e si naviga verso Sud a goderci delle innumerevoli baie, un gioco della natura unico e inspiegabile, spettacolare sotto ogni punto di vista e qui ci tufferemo nelle splendide acque chiare della Costa Istriana.

Dopo un piacevole pranzo a bordo ci riporta a Rovigno pronti per dedicarci ad una serata di ballo.

Venerdì - Amarin Beach Parties dalle 15.00 alle 19.00

Giungeremo all’ Amarin beach direttamente con la nostra barca e durante la navigazione ci goderemo la festa dall’acqua e non mancherà già a bordo la musica latina e dei buoni cocktail per scaldare l’ambiente e prepararsi all’atmosfera festaiola del festival.

Venerdì - Grande Fiesta dalle 21.30 alle 01.00

Tutti ballano in tutta la città di Rovigno ed esplode sulla piazza principale della città la “pazzia collettiva” con più di 3000 ballerini ed un concerto di salsa dal vivo! E 'quel periodo dell'anno in cui ogni piccola pietra nella città di Rovigno balla la salsa.

Il Venerdì è il giorno più intenso della festa - è il giorno in cui tutti si raccolgono nella piazza principale per la più grande FIESTA all'aria aperta che si possa immaginare.

In questa serata “folle”, artisti professionisti provenienti da tutto il mondo, introdurranno in un CONCERTO IN DIRETTA indimenticabile alcune delle migliori band del mondo di salsa e bachata!

Sei pronto a goderti le più folli e sorprendenti danze che mai ti dimenticherai!!!!!

Sabato  e Domenica rientro con relax e tanti bagni verso Monfalcone con pernottamento alla fonda in qualche bella caletta..

 

La navigazione permetterà a tutti i componenti dell’equipaggio di mettere in pratica le nozioni che l’Acompagnatore/Istruttore di SmartSailing darà durante la navigazione, quale elemento essenziale e scopo primario di SmartSailing.

Entriamo in porto e chiudiamo in bellezza con un brindisi di arrivederci.

 

 

SY ASD SmartSailing ha avvicinato ancora nuove persone alla vela, fondamentale principio e scopo primario da perseguire

 

Per maggior informazione e prenotare il tuo posto comodo in barca/cabina vai sul sito www.smartsailing.it, oppure scrivi una mail a info@smartsailing.it, o telefona direttamente a:

Tullio 349 5772683                                                              

                                                              

 1
 2
 3
 4
 5
 6
 7
 8
 9
 10
 11
 12