Le nostre proposte

Sagra del Totano Isola Capraia 18° Edizione

SAGRA DEL TOTANO - ISOLA DI CAPRAIA 18° EDIZIONE

Anche quest’anno SYB ASD SmartSailing propone ai propri associati il piacere di vivere in barca a vela la festa di chiusura dell’estate nello scenario unico dell’Isola di Capraia

 

  SCARICA IL PROGRAMMA (PDF)

Le isole sono luoghi di fuga….ci piace sognarle…ci rapiscono una volta approdati …benvenuti nell’isola più selvaggia e naturale dell’arcipelago delle isole Toscane.

La Sagra del Totano è un appuntamento imperdibile e dal 2000 offre agli appassionati e affezionati, l’occasione di assaggiare i gustosi Totani (così i capraiesi chiamano i calamari). L’appuntamento consiste di due eventi principali: la Gara di Pesca al Totano che prevede varie categorie di partecipanti – a terra e a mare - per barche a vela e a motore.

La partenza delle quasi 100 barche è un evento spettacolare. Altrettanto divertente e la pesatura dei totani pescati che viene effettuata al termine della gara sulla banchina del Porto.

La Sagra organizzata dalla Pro Loco insieme a tutti i ristoranti isolani è l’apoteosi della degustazione del totano: lungo la banchina del porto si snodano il totano fritto, il riso con il totano, il cous-cous di totano, totano con le erbette, totano con le patate, lasagna di totano, crostoni di totano all’arrabbiata, arancini di totano, e ogni anno, ci sono variazioni al tema, fermo restando il totano.

 

Programma

Questo importante evento, giunto alla sua 18° edizione, si svolgerà nell’ultimo lungo weekend di ottobre. Questa tre giorni di vela è rivolta e consigliata a tutti coloro che (grandi e piccini) desiderano trascorrere un piacevole lungo weekend di fine estate, a bordo di comodi cabinati a vela.

 

Veleggeremo tra la costa Toscana, Elba (dove pernotteremo all' ancora) e l' Isola di Capraia, dove avremo la possibilità di partecipare alla gara di pesca al totano, festeggiare a terra e poi dormire tranquillamente in porto la notte di Sabato ed assaggiare il totano cucinato in “mille” modi diversi.

Alcuni scorci delle baie che andremo a visitare ed in cui ci ancoreremo per passare la notte alla fonda o per goderci il pranzo o la cena a bordo

 

 

Domenica nel primo  pomeriggio rientro verso la base di sbarco.

Imbarco/Sbarco da Punta Ala(GR) o porti limmitrofi.

Imbarco Giovedì 31/10 dalle ore 18.00.

Sbarco Domenca 03/11 verso le ore 18.00.

La quota non comprende: Cambusa di bordo, Gasolio effettivamente consumato, porti diversi da quello di imbarco/sbarco, Pranzi e Cene a terra, viaggio da/per le basi d’imbarco.

Durante la navigazione tutti i componenti dell’equipaggio avranno la possibilità di mettere in pratica le nozioni che l'Accompagnatore/Istruttore di SmartSailing che darà durante la navigazione, quale elemento essenziale e scopo primario di SmartSailing.

Veleggeremo con un Sun Odissey 43 ft o imbarcazione simile, dotato di 4 cabine e due bagni molto bella e dotata di tutti i confort

 

Per maggior informazione e prenotare il tuo posto comodo in barca/cabina vai sul sito www.smartsailing.it, oppure scrivi una mail a info@smartsailing.it, o telefona direttamente a:

Tullio  349 5772683

 

 1
 2
 3
 4
 5
 6
 7
 8
 9
 10
 11
 12
 13
 14
 15
 16
 17
 18
 19
 20
 21
 22
 23
 24
 25
 26
 27
 28
 29
 30
 31
 32
 33
 34
 35
 36
 37
 38
 39