Le nostre proposte

Barcolana 2019 51° Edizione

BARCOLANA 2019 51° EDIZIONE

Anche quest’anno SYB ASD SmartSailing propone ai propri associati il piacere di vivere in barca a vela

uno degli eventi più importanti di Trieste

 

 

La Barcolana è una storica regata velica europea, nata nel 1969 per iniziativa della Società Velica di Barcola e Grignano. Si svolge ogni anno nel Golfo di Trieste, la seconda domenica di ottobre.Il suo percorso forma un quadrilatero a vertici fissi di circa 14 miglia, attraversato annualmente da migliaia di vele di ogni forma e dimensione.

L'evento ha valenza mondiale, essendo arrivata ad essere la gara di vela con il maggior numero di partecipanti: circa 25mila velisti e un totale di 250mila persone.

Per quanto riguarda il supporto del pubblico, c'è una sempre maggiore partecipazione grazie anche alla favorevole conformazione del territorio, un vero e proprio stadio della vela che consente a migliaia di persone una buona visibilità del golfo dalle alture dell'Altopiano carsico di Trieste.

La regata si presenta anche come una grande manifestazione che propone, a terra, stand, spettacoli, concerti, tensostrutture all'interno delle quali degustare i prodotti enogastromici regionali di altissima qualità e partecipare a momenti di approfondimento e divertimento.

Ogni anno infatti viene allestito lungo le Rive il Villaggio Barcolana, luogo d'incontro dei velisti, degli appassionati o semplicemente dei curiosi. Nei numerosissimi stand che affiancano il mare si presentano al pubblico della Barcolana marchi nazionali e sponsor storici, in un ambiente ospitale con chiunque e semplice da fruire.

Barcolana è un evento che trasforma le rive della città in un’allegria contagiosa e in un divertimento che culmina il sabato sera con gli eventi clou in Piazza Unità d’Italia.

 

  SCARICA IL PROGRAMMA (PDF)

Programma

Per i velisti che accompagnano l’ambizione sportiva con la spensieratezza della festa, diamo la possibilità di partecipare alla regata più spettacolare dell’Adriatico con pernottamento cambusa, iscrizione regata, gasolio e marina con imbarco venerdì mattina 11 ottobre da Venezia e ritorno  domenica 13 ottobre appena finita la manifestazione

Chi preferisce puo' rientrare in treno!

Chiaramente noi la regata la facciamo marginalmente senza farci male !

Se volete arrivare primi....ci sono altre barche!

 

Per maggior informazione e prenotare il tuo posto comodo in barca/cabina vai sul sito www.smartsailing.it, oppure scrivi una mail a info@smartsailing.it, o telefona direttamente a:

Tullio 349 5772683

 

 

 

 

 1
 2
 3
 4
 5